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20 Novembre 2020
20 Novembre 2020

WINDTRE BUSINESS lancia il progetto di formazione SALES ARENA

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE BUSINESS lancia il progetto di formazione SALES ARENA
20 Novembre 2020

WINDTRE BUSINESS lancia il progetto di formazione SALES ARENA

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Redazione WINDTRE BUSINESS

SALES ARENA è il progetto di WINDTRE BUSINESS focalizzato su formazione e reskilling in ambito B2B per affrontare nuove sfide. Che cosa si intende con reskilling? Il reskilling è, per definizione, la riqualificazione professionale, importante per poter affrontare al meglio il forte impatto che la digitalizzazione e il sempre più evoluto progresso dell’intelligenza artificiale stanno avendo sulla produttività lavorativa.

La nuova iniziativa di capability building mira infatti a coinvolgere colleghi e partner provenienti da tutti i canali di vendita per rafforzare abilità di comprensione e risposta delle richieste di clienti attuali e potenziali. L’offerta formativa, completa e dinamica, punta anche ad arricchire la proposta in ottica di recruiting aziendale.

Il progetto SALES ARENA promette differenti percorsi formativi, che prevedono training tradizionali e di eLearning con classi virtuali, alternate a virtual tasks online e sessioni di Coaching sul campo per discutere di tecniche di vendita, contenuti tecnici e prodotti innovativi, applicazione alle attività di vendita dei valori e degli obiettivi aziendali.

"Puntiamo fortemente alla formazione della nostra rete commerciale e ci aspettiamo che questa assumi un ruolo sempre più propositivo nel segmento B2B”, ha commentato Maurizio Sedita (nella foto), Sales Director di WINDTRE. “Con questo progetto coinvolgente, rivolto a tutta la forza vendite del segmento business e anche ai potenziali nuovi arrivati, crediamo nell’importanza dell’apprendimento sul campo e in un futuro sempre più inclusivo, responsabile e connesso. Vogliamo che Sales Arena sia uno strumento innovativo ed efficace per il raggiungimento di obiettivi commerciali oggi sempre più sfidanti. In un mondo sempre più connesso, WINDTRE crede in una rete vendita ‘molto più vicina’ ai clienti, in linea con il suo claim. Un network composto anche da punti di contatto digitali, come il sito commerciale e quello istituzionale, i canali social o la nuova app, che permettono un’esperienza d’acquisto full digital, e da una rete, diffusa capillarmente sul territorio, di consulenti pronti ad assistere i clienti con un rapporto diretto e personalizzato, in tutte le fasi del processo, sia nella fase preliminare che nel post-vendita".

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